Skip to content Skip to footer
Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Una serata con Irena e Nick

January 23, 2023 8:00 am - 5:00 pm

Una serata proprio speciale con tanti “spettatori” e tante opere esposte, una combriccola molto simpatica ed una artista «very talented» !!!

Ho avuto la fortuna di conoscere una coppia alquanto straordinaria, persone che hanno altre visioni o sfaccettature della loro vita, dove l’arte, la cultura e la pittura sono sempre a tavola con loro anche per colazione!! Semplicemente strabiliante, inconsueto!

Irena e Nick, lei una artista macedone con una «influenza dell’arte bizantina sempre presente nel mio lavoro: figurazione e simbolismo sono dominanti.» Esplorazioni interiori, vita personale e una simbiosi tra tradizione, pensiero profondo e credenze. L’emotivo, il misticismo, l’intuizione ma «per me è la semplicità bizantina che rimane il mio modus spirituale e visivo.» Nick è l’Amministratore di NGO Art Studio (Sito internet NGO Art Studio) da parecchi anni ed è un personaggio estroverso, entusiasta, logico, con una conoscenza artistica quasi senza limiti senza dimenticare anche una laurea in architettura, fra tante altre “bazzecole” socioculturali & CO.

Per l’apertura di una nuova sala superiore all’interno di un famoso ristorante qui a Perpignan, siamo stati invitati con tanti altri alla Mostra personale di “La naissance de Vénus : Au delà du ciel (La nascita di Venere: Al di là del cielo)” per l’apertura del Grand Salon du Vienne, il famoso ristorante appunto. Ho aggiunto qui di seguito qualche foto della serata con foto anche dei quadri esposti, ma la scelta dei quadri esposti mi ha lasciato a bocca aperta, un volo con la mente verso un infinito pieno di colori e di attimi di vita talvolta intimi o forse anche personali, ma sempre riempiti di momenti che appartengono a determinate persone, a particolari attimi di una esistenza, di una realtà forse sognata o solo immaginata.

È molto difficile esprimere una qualsiasi opinione, di discernere fra i vari colori quali siano, talvolta, le ragioni o intenzioni dell’artista, cioè il concetto, la considerazione, il giudizio, l’idea, l’opinione, in pratica ogni forma di emozione, di movimento psichico e simbolico dell’animo dell’artista in quel preciso momento, quando il pennello si scontra con la tela. Ma, e qui viene il bello, tutti questi momenti e tutti questi personaggi sulle varie tele lasciano una sensazione ed una percezione vaga e indiretta di cosa sta avvenendo o che sta per accadere, attraverso una marea di colori, di espressioni sottolineate e talvolta quasi nascoste, un feeling tutto speciale, no kidding!!

Vi ho inserito qui di seguito alcune foto del Vernissage, con alcuni dei presenti e anche con qualche opera di Irena, con il suo permesso ovviamente!

Details

Date:
January 23, 2023
Time:
8:00 am - 5:00 pm